GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,726 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,726 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Buche e dislivelli, la pista ciclabile del Libertà è già da rifare

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:33

Già da quando è stata inaugurata, poco meno di due anni fa, si presentarono i primi problemi. Prima la fila di cartelli sistemati uno dietro l’altro (dieci in 50 metri),  poi le auto parcheggiate agli angoli o addirittura nel bel mezzo del percorso. Ora la pista di corso della Carboneria e corso Mazzini in alcuni punti è già da rifare.

rn

A causa dei lavori infiniti della piazzetta ad angolo con corso della Carboneria, ci sono dislivelli e buche profonde diversi centimetri, pericolosissime per i ciclisti. Che non solo devono fare lo slalom tra i pedoni che usano il percorso rosso come marciapiede o devono stare attenti alle auto che si “dimenticano” di dare la precedenza, ma adesso ci sono anche le buche e la mancanza di sicurezza.

rn

pista con buchepista con buche

rn

A denunciare le condizioni in cui versa il percorso ciclabile sono gli stessi residenti, esasperati anche dal cantiere infinito della piazzetta. Rimasto inagibile 4 mesi per consentire la costruzione sotterranea delle vasche di raccolta delle acque meteoriche, il giardino Rita Maierotti del Libertà è ancora chiuso. Con operai al lavoro su una pavimentazione sistemata da poco.

rn

“In ogni città, paese o cantiere del mondo i lavori si concludono solitamente apponendo la pavimentazione – ha detto nei giorni scorsi a Borderline24 l’ex consigliere circoscrizionale e residente, Simone Cellamare –  Questo non vale per il giardino di corso della Carboneria dove in realtà non si è mai capito se i lavori siano stati completati o meno. Mi chiedo se è normale mettere una nuova pavimentazione e dopo poche settimane toglierla per riaprire il cantiere; sono dei lavori pubblici pagati con le nostre tasse e abbiamo il sacrosanto diritto di sapere come vengono svolti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024

Gas, aumentano speculazioni: “Si va verso...

L’Antitrust ha definito un vero e proprio tsunami quello che sta...
- 25 Aprile 2024