“Sarò prima di tutto il sindaco di Bari”. Con queste parole, Antonio Decaro, a poche ore dalla nomina a presidente del’Anci nazionale, ha presentato questa mattina l’assemblea nazionale che si terrà domani, giovedì e venerdì a Bari. “Mi sono conquistato questo evento – ha detto Decaro –  non ero nemmeno candidato, ma ho cercato, come uno dei sindaci dell’Anci, di portare l’associazione a Bari. Ero convinto che la città sarebbe stata accogliente, avevo promesso a tutti che ci sarebbero state delle manifestazioni, l’importante numero dei presenti è legato anche al fatto che abbiamo cercato di organizzare molti eventi collaterali. Invito i baresi a approfittarne: è una straordinaria occasione per far conoscere la nostra città”.

\r\n

La corsa alla presidenza

\r\n

Domani sarà scelto il neo presidente dell’Anci nazionale, che prenderà il posto di Piero Fassino. Decaro è rimasto come candidato unico e salvo imprevisti la poltrona dovrebbe essere sua.  “Domani – ha detto il sindaco – ci sarà la votazione.  L’unica cosa che posso dire è che finché occuperò questa sedia, qualunque altro ruolo svolgerò in contemporaneo sarò prima di tutto il sindaco di Bari. Ringrazio i baresi di avermi portato fino qui. Voglio fare ai baresi una promessa: non vi liberete di me, continuerò a fare quello che ho sempre fatto, continuerò a seguire via Sparano, il waterfront e tutti gli altri progetti che abbiamo per la città”.

\r\n

Il programma del congresso

\r\n

L’assemblea avrà luogo nei padiglioni della Fiera del Levante dal 12 al 14 ottobre. Oltre al congresso, sono stati organizzati seminari formativi e sono stati allestiti 14mila metri quadrati di padiglioni in cui saranno presenti 160 espositori. Il pubblico potrà accedere alla zona espositiva l’ultima giornata del congresso, venerdì 14 ottobre. Le elezioni del nuovo presidente, a cui parteciperanno 741 delegati dei 7146 comuni associati, termineranno entro la mattinata di mercoledì 12. Alla fine della giornata, interverrà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. È previsto per giovedì 13 l’arrivo di Matteo Renzi e, nell’arco delle tre giornate, presenzieranno quindici tra ministri e sottosegretari tra cui Graziano Delrio e Beatrice Lorenzin.

\r\n

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here