Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

E’ del 20 Ottobre 1999 la legge che ha permesso l’ingresso delle donne nelle Forze Armate. L’Italia è stato l’ultimo paese della Nato ad aprire le porte alle donne in un contesto fino ad allora esclusivamente riservato agli uomini.

\r\n

I primi concorsi si sono tenuti nel 2000 e inizialmente erano riservati esclusivamente ad ufficiali e sottufficiali. Alla fine del 2014 il numero di donne in servizio nelle Forze Armate e nell’arma dei Carabinieri ammontava a 11.189.

\r\n

Per quanto inizialmente fosse stata una scelta molto contestata, l’ingresso dei militari di sesso femminile ha permesso di svolgere operazioni che altrimenti sarebbero state più difficoltose come poter interloquire più agevolmente con donne nei territori islamici e permetterne la perquisizione corporale o la possibilità di avere medici militari che potessero fornire assistenza in territori islamici rispettandone la cultura e il credo religioso.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui