GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Caos a Ginecologia, la rabbia delle donne: “Dopo il parto lasciate sulla barella in corridoio”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:45
Bari Policlinico
Caos nel reparto di Ginecologia del Policlinico. I lavori di ristrutturazione hanno provocato notevoli disagi alle pazienti. Alcune sono state sistemate nei corridoi in attesa che si liberasse qualche posto letto. Altre sono state trasferite al Di Venere.

rn

rn

La denuncia

rn

rn

rnrnC’è chi è rimasta per giorni in sala travaglio, chi è stata lasciata nei corridoi. E chi, in procinto di partorire, sta pensando di cambiare ospedale.rnrnÈ caos a Ginecologia del Policlinico di Bari dove sono in corso degli interventi di ristrutturazione del reparto.  Infuriate le mamme. Alcune sono rimaste in sala travaglio (dopo aver partorito) senza poter avere al fianco il loro figlio (che potevano allattare ogni tre ore ma andando in neonatologia). Un’altra paziente ha partorito e nell’attesa che si liberava un posto e non essendoci posti letto in sala travaglio, è stata “parcheggiata” in corridoio.rnrn”Ho passato tre giorni in sala travaglio senza parenti, senza mio figlio perché non c’era posto in reparto. Terribile. E lo stesso reparto  è strapieno, con almeno otto mamme dentro e quindi non c’è posto neanche per le culle”. “Nulla da dire sul personale che è disponibilissimo. Ma meglio andare altrove – raccontano le mamme –  fin quando non risolvono i problemi”.rnrnLa risposta del direttore generale del Policlinicornrn

rn

rn

” È vero – ammette il direttore generale del Policlinico, Vitangelo Dattoli – ci sono stati dei disagi causati da alcuni importanti lavori di ristrutturazione che abbiamo svolto all’ultimi piano del reparto. I lavori sono durati un mese ma i problemi maggiori ci sono stati solamente negli ultimi dieci giorni. Purtroppo abbiamo perso momentaneamente 30 posti letto e abbiamo dovuto bloccare i ricoveri ordinari, non quelli urgenti ovviamente. La situazione – garantisce il direttore generale – tornerà alla normalità già da oggi”.

rn

La ristrutturazione ha riguardato un’intera ala del reparto di Ginecologia e ostetricia del Policlinico, la direzione del centro di eccellenza è intervenuta per climatizzare le stanze di degenza all’ultimo piano e creare una nuova struttura per la cura di malattie infettive. “Si tratta di interventi molto importanti – conclude Dattoli – che renderanno questo reparto ancora più all’avanguardia e accogliente per le partorienti. Ci dispiace per i disagi che ci sono stati negli ultimi giorni, non sono dipesi dalla nostra volontà”.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024