VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

L’opposizione all’attacco: “Decaro non mantiene gli impegni e vola a Roma”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:45
Decaro neo presidente Anci

Primi impegni “romani” del sindaco Antonio Decaro, neo presidente nazionale dell’Anci, che ha inviato una nota ai capigruppo in Consiglio comunale comunicando la sua assenza per giovedì, giorno di Consiglio. Scoppia la polemica delle opposizioni. “Diversamente da quanto dichiarato dal sindaco – spiegano in una nota Filippo Melchiorre, Giuseppe Carrieri, Pasquale Finocchio e Michele Picaro –  si prende atto dell’impossibilità dello stesso ad essere presente nel consueto giorno di Consiglio comunale fissato giovedì per impegni  “romani””.

rn

I capigruppo di maggioranza hanno notificato la volontà di non fissare più il giovedì le sedute consiliari e di anticipare le stesse al lunedì (giornata che, non essendoci il rientro dei dipendenti, produrrà ulteriori costi di gestione dell’aula).

rn

“Questo nuovo incarico del sindaco causerà – proseguono i consiglieri di opposizione – come avvenuto a Torino un graduale e costante allontanamento del primo cittadino dalle istituzioni e dai cittadini. Troppi incarichi infatti, al di là di quelli previsti dalla legge che  il sindaco Decaro continua a conservare,  potrebbero causare forti disagi e stati di abbandono per i baresi”.

rn

Intanto per domani mattina l’opposizione ha convocato una conferenza per discutere sulla questione delle società ex municipalizzate, alcune delle quali come l’Amtab, si ritrovano senza soldi in casa.

rn

Sull’Amiu si solleva poi il problema di una presunta incompatibilità di Gianfranco Grandaliano nel ruolo di presidente dell’Amiu e di commissario ad acta dell’Agenzia regionale per il servizio di gestione dei rifiuti. Il presidente del Consiglio comunale, Pasquale Di Rella, ha chiesto al sindaco un parere in merito al possibile conflitto di interessi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025