Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Si riducono i tempi di pagamento delle fatture alle ditte che hanno svolto lavori per conto dell’amministrazione comunale. Nel terzo trimestre si è raggiunto un tempo medio di 26,88 giorni, che corrisponde a 3,12 giorni in meno rispetto al periodo fissato per legge in 30 giorni.

\r\n

“La tempestività con cui abbiamo operato e la riduzione dei giorni medi di pagamento – dichiara l’assessore al Bilancio Dora Savino – determina effetti positivi sull’occupazione e sugli investimenti e, più in generale, sul funzionamento dell’economia della nostra città. Questo è un buon traguardo anche a fronte del fatto che scontiamo lunghi tempi d’incasso per la riscossione, soprattutto, delle entrate patrimoniali e della tassa sui rifiuti. Allo stesso tempo ben rappresenta il livello di compliance e di efficienza conseguito dall’amministrazione comunale, considerando anche che nei primi 10 mesi di quest’anno la nostra Ragioneria ha effettuato pagamenti per circa 320 milioni di euro”.

\r\n

Non si può però dire la stessa cosa per quanto riguarda le aziende ex municipalizzate. L’Amtab ha debiti milionari con i fornitori mentre l’Amiu accumula ugualmente ritardi, superiori al mese.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui