VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Natale a Bari, la furia dei commercianti di piazza Umberto e via Manzoni: “Noi ignorati”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:54
Piazza Umberto
Su tutte le furie i commercianti di piazza Umberto e via Manzoni dopo l’annuncio del Comune di Bari sulle iniziative natalizie, concentrate principalmente a Bari Vecchia. Oltre alla Casa di Babbo Natale in corso Cavour (l’anno scorso era stata allestita, insieme alla pista di pattinaggio, in piazza Umberto).

rn

“C’è stata una superficialità – commenta Lorenzo Scarcelli, presidente del comitato di piazza Umberto – non voglio proprio pensare sia stato fatto di proposito. Piazza Umberto è stata completamente ignorata dagli eventi natalizi ed è una scelta che proprio non comprendiamo. In un momento difficile come questo, considerando anche il cantiere per il restyling di via Sparano, i commercianti attendevano il Natale, così come i residenti, per vedere rivivere l’area. Ed invece non facciamo altro che ricadere nel degrado, senza che l’amministrazione se ne preoccupi”.

rn

Residenti e negozianti si incontreranno per decidere il da farsi. “Speriamo che il Comune ci ripensi – conclude Scarcelli – qui la situazione è davvero difficile. E senza eventi, senza illuminazione, diventerà ancora di più isolata la zona. Parlano tanto di partecipazione, noi quella partecipazione la vediamo con il cannocchiale come l’effetto che hanno creato togliendo i vasconi centrali. Abbiamo chiesto tante volte un incontro con l’assessore Palone, ma non c’è mai stato”.

rn

Infuriati anche i commercianti di via Manzoni, strada dello shopping dimenticata dall’amministrazione.  “Allora per via Sparano ci sono i soldi per rifarla, a Bari Vecchia avete organizzato per Natale tanti eventi – scrive una negoziante direttamente al sindaco Antonio Decaro – e via Manzoni non è una via commerciale da poter fare qualcosa? Per voi è un ghetto vero? Le promesse si mantengono signor sindaco, ci ha promesso prima di essere eletto che era in programma la rivalutazione per via Manzoni. Stiamo ancora aspettando”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024