Cabtutela.it
acipocket.it

Martedì 29 novembre, ore 20.00, al Centro Culturale di Valenzano in Largo Plebiscito, il circolo Arci L’ARCIpelago di Valenzano promuove un dibattito pubblico sul tema della riforma costituzionale, in vista dell’imminente referendum di domenica 4 dicembre. Intervengono i docenti universitari Giuseppe Morgese per il Sì e Alessandro Torre per il No. Modera il dibattito Lino Castrovilli, presidente del circolo organizzatore dell’evento. Ingresso libero.

\r\n

“Si può votare sulla Costituzione senza conoscere davvero la sua storia, i suoi principi, i suoi contenuti?”. È questa la riflessione che ha portato l’associazione valenzanese a promuovere in primo luogo un voto davvero consapevole. “Lontano dagli slogan e dalla semplice propaganda – spiega il circolo – l’incontro spiegherà al pubblico le ragioni del Sì e i dubbi del No, per permettere a tutti di presentarsi alle urne con cognizione di causa”.

\r\n

Giuseppe Morgese è Ricercatore di Diritto dell’Unione europea. Già assegnista di ricerca in Diritto dell’Unione europea nell’Università degli Studi Roma Tre e in Diritto internazionale nell’Università degli Studi di Bari. Alessandro Torre è Professore ordinario di Diritto Costituzionale nell’Università di Bari “Aldo Moro”, Dipartimento di Giurisprudenza.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui