Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Un camion con un serbatoio di 10 metri cubi per aspirare i rifiuti dalle condotte fognarie. Il rivoluzionario automezzo è in servizio per il Comune da qualche giorno sul lungomare Imperatore Augusto, all’altezza di Santa Scolastica.

\r\n

Attraverso due dispositivi che contemporaneamente iniettano acqua in pressione con una lancia che avanza nella tubazione e rimuove il materiale presente che viene poi aspirato da un’altra grossa tubazione collegata alla cisterna, l’automezzo riesce a liberare le condotte senza sversamenti esterni.\r\n“Il tratto di fogna bianca era completamente ostruito, come avevamo verificato qualche giorno fa alla presenza del sindaco – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -. Nelle tubazioni sono state ritrovate ed aspirate ostruzioni di materiale accumulatosi nel corso degli anni, misto a lattine e vari altri rifiuti che compromettevano la funzionalità della fognatura”.

\r\n

Il ripristino della condotta servirà ad eseguire i nuovi lavori su strada Annunziata a Bari Vecchia. “In questo modo – conclude Galasso – nel corso del 2017 riusciremo a risolvere le criticità che permangono su strada Annunziata sin dagli anni di esecuzione dei lavori del Piano Urban, che non ha interessato questa strada del centro storico, soggetta ancora oggi ad allagamenti, e  su cui sono presenti tubazioni idriche staffate sulle pareti”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui