VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Due giorni, sedici partite: al via allo Stadio del Nuoto la seconda edizione del Trofeo Città di Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 13:57
Piscine Comunali

Giunge alla seconda edizione il Trofeo Città di Bari. Le date sono quelle di venerdì 6 e sabato 7 gennaio. Una due giorni di spettacolo e pallanuoto fortemente voluta dalla Waterpolo e dal Comune di Bari, che vedrà i ragazzi allenati da Antonello Risola affrontare avversari di pari grado di serie A, come Vela Ancona, e compagini prestigiose come Rari Nantes Napoli, Acquatico Pescara, Pallanuoto Pescara e Tubsider Cosenza. A loro si aggiungono club del territorio Sport Project Bari e Centro sport Brindisi. Alle bracciate, ai contrasti, ai gol e ai gesti tecnici degli atleti in calottina si aggiungeranno l’energia, la forza, la grazie e le coreografie delle nuoto sincronizzato delle Sincronette.

rn

Il Trofeo Città di Bari sarà anche l’occasione per annunciare altri eventi di nuoto e pallanuoto, di caratura nazionale e internazionale, che lo Stadio del Nuoto è pronto a ospitare nei prossimi mesi.

rn

Venerdì e sabato, intanto, il pubblico potrà godere gratuitamente di una vera e propria scorpacciata di pallanuoto, con otto squadre in vasca e sedici partite in programma.

rn

Partite che si disputeranno, con l’ausilio dei due giudici come nelle partite di A, dalle 9 alle 20. Le squadre saranno divise in due gironi. Nel Girone 1 si affronteranno Waterpolo Bari, Cosenza, Pescara club e Brindisi. Mentre. Nel Girone 2, si affronteranno, invece, Vela Ancona, RN Napoli, Crotone e Sport Project. Le partite a punti si concluderanno alle 13.30 di sabato, con l’ultima sfida del Girone 2. Poi, in base alla classifica, si darà vita agli scontri incrociati, nei quali si affronteranno le squadre col medesimo piazzamento, per decretare la graduatoria finale e la vincitrice del Trofeo Città di Bari. La vincitrice e gli altri atleti saranno premiati dall’assessore comunale allo Sport, Pietro Petruzzelli.

rn

«Il Trofeo Città di Bari è una manifestazione utile – spiega Petruzzelli – a far crescere la pallanuoto, assieme ai valori di cui è portatrice, sul territorio. La Waterpolo Bari rappresenta la portabandiera degli sport di squadra in città ed è nostra intenzione valorizzare e sostenere sempre più le discipline nautiche e acquatiche, anche attraverso eventi di alto livello come questo, perché siamo convinti che allo sport ci si avvicini anche con la possibilità di guardarli». L’esibizione del nuoto sincronizzato arricchirà un programma curato dalla Waterpolo Bari, che permetterà alla squadra capitanata da Daniele Di Pasquale di prepararsi al meglio per la ripresa del campionato (le calottine biancorosse saranno impegnate sul difficilissimo campo di Catania) e alla società di collaudare la propria attività e accogliere al meglio oltre un centinaio di persone tra atleti, staff tecnici e accompagnatori, che sosterranno a Bari in questo lungo fine settimana di festa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024