Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Il centro sociale previsto a San Girolamo a pochi passi dal nuovo asilo nido comunale Costa – di prossima apertura – sarà completato entro la fine dell’anno. Ad annunciarlo è il  consigliere comunale del Movimento 5stelle Davide De Lucia, che ha di recente ricevuto una risposta sul tema da Palazzo di città.  La notizia è l’ultimo capitolo di una vicenda che Borderline24 aveva già segnalato tempo addietro.

“L’area – è stato spiegato dal Comune al consigliere pentastellato – è stata completamente bonificata grazie alla ripartizione Igiene ed Ambiente in accordo con tutte le autorità competenti e con Arpa Puglia”. Era stato proprio l’amianto scoperto in zona la causa del blocco dei lavori, iniziati il 15 maggio del 2014. Allora la denuncia dei residenti e dei carabinieri del Noe aveva costretto l’amministrazione a procedere alla bonifica del materiale tossico scoperto sui resti della vecchia scuola dove sarebbe sorta la struttura.

Ora quindi i lavori – con un costo complessivo di 683mila euro – potranno ripartire, e il consigliere rimarrà vigile sugli effettivi tempi di consegna dell’opera. “Continuerò a seguire gli aggiornamenti in merito ai lavori – conclude -, nella speranza che si mantenga fede a quanto annunciato e che i cittadini si vedano restituita un’area ormai da troppo tempo non utilizzabile”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui