VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la “Casa delle bambine e dei bambini” è realtà. L’appello di Decaro ai commercianti: “Servono cibo e vestiti, aiutateci”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:06
casa della bambine e dei bambini _culla

“Il nostro auspicio è che anche altri soggetti della filiera della distribuzione alimentare, dell’abbigliamento e dei prodotti per la prima infanzia vogliano legare il proprio nome alla nascita di un’esperienza che crediamo saprà rivelarsi incisiva a supporto delle famiglie più vulnerabili”. L’appello arriva direttamente dal sindaco Antonio Decaro, quando ormai manca poco all’inaugurazione della “Casa delle bambine e dei bambini”, il centro in cui le famiglie bisognose baresi potranno trovare alimenti, vestiti e giocattoli per i più piccoli.

Il primo cittadino si rivolge a tutte le realtà sul territorio, a cui chiede di donare il possibile per contribuire alla causa. In particolare l’appello è rivolto ad aziende che trattano vestiti, cibo e bevande, giochi e cartoleria, igiene personale e per la casa e accessori per l’infanzia. Tutto quello che verrà donato, sarà poi messo a disposizione degli utenti nella struttura ubicata all’interno del complesso “Baridomani”, sulla strada provinciale 110 tra Modugno e Carbonara.

“Vogliamo che la ‘Casa delle bambine e dei bambini’ – ha spiegato il primo cittadino – diventi un fiore all’occhiello di questa città, un servizio di cui andare fieri, nella consapevolezza che mettere al centro le famiglie, i genitori, i bambini e le bambine, con le loro difficoltà e i loro desideri, significa non solo rispondere a dei bisogni – materiali, psicologici, educativi – ma soprattutto aiutarli ad esprimere le loro potenzialità”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024