GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,031 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,031 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Molfetta, rapinarono una tabaccheria ma riuscirono a fuggire. Arrestati due complici

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:06
Carabinieri

Il 5 novembre scorso,  verso l’orario di chiusura,  erano bastati pochi minuti a due individui, a volto coperto, con la minaccia  di una pistola e di un coltello, per compiere una rapina,  in danno di una tabaccheria di Molfetta, a pochi passi dall’ospedale. Uno dei due, un pregiudicato tranese di 40 anni circa, anche grazie alla pronta reazione del titolare, era stato, però, bloccato da una pattuglia dei carabinieri e dei vigili urbani che transitavano nei pressi dell’esercizio commerciale.

L’uomo, nel tentativo di darsi alla fuga, non aveva esitato a fermare una vecchia fiat Panda, condotta da un anziano e con a bordo la moglie, per tentare di sottrargliela. Dopo una breve colluttazione, l’uomo, trovato in possesso di una pistola giocattolo, che non aveva esitato a puntare nei confronti del personale intervenuto  e dello scaldacollo utilizzato per camuffarsi, veniva arrestato. Nelle concitate fasi della rapina, il complice era riuscito a darsi alla fuga con un bottino di circa 4 mila euro.

Le indagini avviate dai carabinieri – supportate dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza, nonché dall’analisi dei traffici telefonici – ha consentito di individuare non solo il complice, che materialmente aveva compiuto la rapina ma anche un terzo soggetto, che li attendeva a bordo della sua auto, pronto alla fuga. In particolare, dopo qualche minuto dal compimento della rapina, i due complici dell’uomo arrestato sono entrati in un bar e, dopo qualche minuto, sono usciti con addosso altri abiti.

Uno dei due rapinatori era latitante, in quanto si era sottratto ad un provvedimento di cattura e avrebbe scelto di colpire nella citta di Molfetta, poiché qui sconosciuto. L’uomo è stato fermato a Polignano a Mare, dove si era trasferito da poco. Gli  arrestati, entrambi tranesi di 40 anni, quindi, dovranno rispondere, insieme al loro complice, arrestato in flagranza e tutt’ora detenuto, del reato di concorso in rapina aggravata.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024

Test Epatite C in ritardo in...

“Nella lotta per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV), i burocrati...
- 28 Marzo 2024

Collaudatore morto sulla pista di Nardò,...

Ci sono nove indagati, compresa la società Nardò Technical Center, per...
- 28 Marzo 2024