Cabtutela.it

È il 2006: lo storico albergo Ambasciatori in via Omodeo chiude definitivamente. Aperto nel 1968 è stato un punto di riferimento per tutta la città con le sue 168 stanze, distribuiite su 12 piani. È stata una delle prime struitture ad avere l’ascensore panoramico (oggi rimane solo una scritta all’esterno rovinata dal tempo e dall’incuria) con il ristorante sul terrazzo e persino un eliporto.

Di tutto questo non resta più nulla: dopo una serie di passaggi di proprietà, nel 2011 viene venduto al gruppo Fusillo di Noci a 15 milioni e 500 mila euro. Che ha affidato gli interventi di ristrutturazione per trasformare le stanze di albergo in uffici e appartamenti.

Oggi l’ex hotel Ambasciatori è stato ingabbiato e il cantiere è in piena attività: i primi cinque piani saranno destinati ad uso ufficio, i restanti ad appartamenti, 56 in totale.

Non è il primo edificio storico della città che viene chiuso e trasformato: è successo di recente all’ex cinema Impero di Palese e all’ex Armenise di Carrassi. In questi due casi i palazzi sono però stati demoliti e ricostruiti.

ex hotel ambasciatori ex albergo ambasciatori


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

2 COMMENTI

    • Si, sappiamo che i due edifici citati sono stati buttati giù e ricostruiti. Comunque precisiamo meglio nel pezzo. Grazie ancora

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui