Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Terlizzi sarà una città cardioprotetta. Protagonista del progetto Vincenzo Ruggiero referente della onlus “Fabio Ruggiero – Insieme con il cuore”: un medico, ma innanzitutto un padre che ha trasformato in una missione il dolore per la perdita del figlio giovanissimo, Fabio – specializzando in ortopedia – deceduto per arresto cardiaco. Una battaglia che vede in prima linea anche l’amministrazione comunale con l’assessore Paolo Malerba e il sindaco Ninni Gemmato. La città dei fiori quindi potrà contare su 15 defibrillatori installati in alcuni punti strategici: le comunità scolastiche e le associazioni sportive, ma anche gli uffici pubblici e quelli che sono stati considerati i principali spazi di aggregazione cittadini, come il mercato della frutta, il santuario di Sovereto, il chiostro delle Clarisse, il palazzetto dello sport. A questi si sommano i cinque totem che saranno installati in città, nelle principali strade e piazze di Terlizzi.

La “DeepLife Scuba Team” ha messo a disposizione specifici corsi di formazione sul corretto utilizzo del dispositivo e, in generale, sulla tematica della prevenzione per gli agenti della polizia locale di Terlizzi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui