Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Non sembra essersi risolto ancora il problema dei cinghiali a spasso per le vie del quartiere San Paolo di Bari. Negli scorsi giorni un’automobilista ha avvistato due esemplari aggirarsi di notte nei dintorni di piazza Europa. Ha poi postato il video sulla bacheca Facebook del sindaco Antonio Decaro.

Gli animali, come già denunciato negli scorsi mesi, provengono dalla vicina riserva naturale di Lama Balice e più di un residente ha chiesto all’amministrazione di prendere provvedimenti, visto il pericolo per la sicurezza dei cittadini. Una proposta era arrivata lo scorso luglio proprio dai rappresentanti del parco naturale, in collaborazione con l’Università di Bari: avviare un censimento dei cinghiali presenti nell’area, per poi trasferire alcuni degli esemplari in luoghi protetti, dove potranno essere controllati. Si spera così di evitare nuove fughe e poter garantire la sicurezza dei cittadini.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui