Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che, entro la fine del mese di marzo, sarà pronta la riorganizzazione di via Conenna, a Sant’Anna, su cui verrà istituito il senso unico di percorrenza che consentirà di ricavare circa 100 nuovi posti auto, di cui 10 per persone con disabilità. Si tratta di una modifica che accoglie le richieste dei residenti e delle attività commerciali che da tempo lamentano la mancanza di stalli per la sosta su strada, che comunque non evita il parcheggio e, in caso di ingorghi dovuti alla sosta selvaggia, determina l’intervento della Polizia municipale.
Questo intervento consentirà di rivedere tutta la segnaletica verticale e orizzontale dell’area, con l’adozione di un’ordinanza, attesa per le prime settimane di marzo, cui seguiranno i lavori di tracciamento delle nuove strisce e l’apposizione di nuovi cartelli verticali.
“Dopo la piantumazione dei 100 carrubi, l’illuminazione di via Fratelli Spizzico, il trasferimento di circa 20 alberi adulti provenienti dai vasconi centrali di piazza Umberto – commenta Giuseppe Galasso – questo intervento contribuirà a migliorare le condizioni di vivibilità del quartiere, obiettivo che ci vede impegnati a realizzare altri risultati. Presto procederemo con l’installazione dei primi giochi per bambini, la realizzazione della vasca di laminazione a servizio dei comparti 2 e 3 e il prolungamento della viabilità contigua alla ferrovia, verso strada cannone, l’esecuzione del sottopasso che consentirà il collegamento diretto con il lungomare e di due rotatorie a cura di Rfi nell’ambito del lavori di spostamento del nodo ferroviario sud”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui