Sedici volti, in sedici scatti d’autore per raccontare Bari. Sono arrivati in città i fotografi salentini Flavio&Frank che – dopo Lecce e Milano – hanno proposto al capoluogo pugliese il loro inedito format artistico. Durante l’evento esclusivo di ieri – si accedeva solo su invito – i due artisti hanno scelto e fotografato alcune personalità dell’area metropolitana di Bari, per poi stampare i loro ritratti e allestirli nell’arco della serata negli ambienti della sala Murat. Quei ritratti sono esposti al pubblico solo nella giornata di oggi, 18 febbraio, fino alle 20.30.
Durante la serata sono intervenuti imprenditori, artisti, rappresentanti della politica – tra cui Silvio Maselli e Pietro Petruzzelli – dell’informazione e della cultura del territorio. L’evento è stato realizzato con il supporto di Dg Tales, Grafica080, Impact Hub Bari, Birra Peroni, Romano Exhibit, Sec Mediterranea e Spazio Murat.
I fotografi
Flavio&Frank, nomi d’arte per Flavio e Francesco Sabato, hanno firmato, tra gli altri, alcuni ritratti di Emma Marrone, dei Negramaro, di Malika Ayane e Raphael Guallazzi, oltre che alcune copertine dei loro album. I due fratelli si sono diplomati nel 2004 all’Istituto europeo di design di Roma e si sono specializzati in fotografia di moda e fotoritocco all’accademia John Kaverdash School di Milano.