aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Passeggiata a sorpresa questa mattina del critico d’arte Vittorio Sgarbi che, accompagnato dal consigliere comunale Irma Melini (che ha girato un video in diretta su Facebook), ha voluto visitare il cantiere di via Sparano. Già quando furono rimosse le pame pesanti furono le critiche che Sgarbi sollevò contro l’amministrazione. Ed oggi ha ribadito le sue perplessità. “Bari è diventata una città grigia, con queste pavimentazioni che sono estranee alla tradizione pugliese. Qui le palme davano un’idea di luminosità, solare, ora si è resa Bari grigia, come Milano”. E facendo riferimento alla decisione dell’amministrazione milanese di mettere le pame in piazza Duomo, commenta: “Qui il sindaco crede che Bari sia Milano e viceversa. Protremmo mandare il sindaco di qui a Milano e quello di Milano a Bari. Ritengo questa decisione di smantellare le palme da Bari priva di ragionevolezza. Il sindaco ritiene di migliorare questa strada ma con un design grottesco. È un segnale di inciviltà e incultura”.

Ed è lo stesso sindaco Antonio Decaro a replicare.

“Ho saputo che oggi il professore Sgarbi ha visitato la nostra citta e francamente mi spiace non essere stato a Bari, altrimenti volentieri lo avrei accolto e accompagnato in giro per la città. Colgo l’occasione per invitarlo nuovamente a venire a Bari, magari quando i lavori di via Sparano saranno terminati  e avremo modo di vederla insieme. Spero possa cambiare idea”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui