Cabtutela.it
acipocket.it

Un concerto tutto al femminile nella rassegna metropolitana “Bari in jazz”. Arrivano il 6 luglio sul palco del Petruzzelli, le “Woman to woman”, ovvero la cantante Cecile McLorin Salvant, la clarinettista Anat Cohen, la sassofonista Melissa Aldana, la trombettista Ingrid Jensen, la contrabbassista Noriko Ueda, la batterista Sylvia Cuenca e la pianista e direttrice musicale Renee Rosnes.
Le artiste del gruppo “Woman to woman” si sono imposte sulla scena jazz internazionale, conquistando il pubblico della Philharmonie di Parigi lo scorso anno. Il gruppo, composto da musiciste di diversa provenienza e di diverse generazioni, rivisita la musica jazz tradizionale attraverso le radici e il vissuto delle sue componenti.
“Lottare per l’uguaglianza nel jazz, come in molti altri campi, non è qualcosa di estremo – ha affermato Cécile McLorin Salvant, parlando del progetto – in realtà questo è il minimo che ci si può aspettare!”.

Oltre al festival metropolitano “Bari in jazz”, le musiciste si esibiranno anche nell’ambito del prestigioso festival internazionale “Umbria Jazz”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui