SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,376 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,376 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari: cresce del 30% la Levante Prof, fiera della panificazione e dell’alimentazione

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:28
Fiera del levante
Annunci

fal


Torna la fiera dell’alimentazione di Bari: con la Levante Prof, il capoluogo pugliese diventerà – dal 12 al 15 marzo – la capitale della panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie. L’evento si svolgerà nel padiglione nuovo della Fiera del Levante: obiettivo della rassegna è quello di riunire l’intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi in un’unica location, così da offrire agli operatori specializzati concrete opportunità di business, sul mercato nazionale e internazionale.

L’edizione 2017 della fiera ha registrato un incremento del 30 per cento dell’area occupata e del numero di aziende partecipanti, rispetto all’edizione passata. “La specializzata incontra un forte interesse da parte degli espositori – ha commentato la commissaria dell’Ente, Antonella Bisceglia – soprattutto per il format, anticiclico rispetto alla situazione economica generale e a quella delle fiere in particolare”.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore di Levante Prof – è offrire ai professionisti del settore alimentare gli strumenti utili per migliorare la propria capacità operativa e favorire lo sviluppo e la crescita delle proprie imprese”. “Sebbene il pane – ha commentato Carla Palone, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari – sia un bene comune, mettere insieme tutta la filiera della panificazione non è impresa facile. Levante Prof riesce a conseguire sempre ottimi risultati nonostante il periodo difficile che le imprese stanno attraversando”.

L’ingresso alla rassegna è riservato agli operatori del settore.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Problemi a cuore, reni e metabolismo:...

Oltre 11 milioni di italiani convivono con la sindrome cardio-nefro-metabolica, una...
- 27 Giugno 2026

Bonus assunzioni 2026: al via le...

L’INPS, con la pubblicazione dei messaggi n. 1966, 1968 e 1970...
- 27 Giugno 2026

Lavori alle condotte, rubinetti a secco...

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel...
- 27 Giugno 2026

Lavori sulla rete elettrica a Bari:...

Domenica di lavori e possibili disagi sul fronte dell'erogazione elettrica a...
- 27 Giugno 2026