Cabtutela.it
acipocket.it

Torna la fiera dell’alimentazione di Bari: con la Levante Prof, il capoluogo pugliese diventerà – dal 12 al 15 marzo – la capitale della panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie. L’evento si svolgerà nel padiglione nuovo della Fiera del Levante: obiettivo della rassegna è quello di riunire l’intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi in un’unica location, così da offrire agli operatori specializzati concrete opportunità di business, sul mercato nazionale e internazionale.

L’edizione 2017 della fiera ha registrato un incremento del 30 per cento dell’area occupata e del numero di aziende partecipanti, rispetto all’edizione passata. “La specializzata incontra un forte interesse da parte degli espositori – ha commentato la commissaria dell’Ente, Antonella Bisceglia – soprattutto per il format, anticiclico rispetto alla situazione economica generale e a quella delle fiere in particolare”.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore di Levante Prof – è offrire ai professionisti del settore alimentare gli strumenti utili per migliorare la propria capacità operativa e favorire lo sviluppo e la crescita delle proprie imprese”. “Sebbene il pane – ha commentato Carla Palone, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari – sia un bene comune, mettere insieme tutta la filiera della panificazione non è impresa facile. Levante Prof riesce a conseguire sempre ottimi risultati nonostante il periodo difficile che le imprese stanno attraversando”.

L’ingresso alla rassegna è riservato agli operatori del settore.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui