GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,736 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,736 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, sul lungomare Starita arrivano 28 panchine, entro primavera i lampioni ornamentali

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:29

Al via questa mattina i lavori per la sistemazione di 28 panchine e quattro cestini che saranno sistemati sul lungomare Starita, dal Cus fino alla zona dei ristoranti, passando sotto il Faro.

Ad annunciarlo il presidente del municipio, Massimiliano Spizzico. Entro primavera sarà completata anche la sistemazione dei lampioni ornamentali, nel tratto compreso tra la spiaggetta del rione Marconi e quella di San Francesco. L’obiettivo dell’amministrazione, con questi due interventi, è di migliorare un lungomare che soprattutto in estate viene frequentato da migliaia di persone, dalla mattina fino a tarda notte.

“Sono piccoli interventi che però offriranno un lungomare più accogliente ai tanti cittadini che lo frequentano, in particolare durante la stagione estiva – spiega il presidente del Municipio Massimiliano Spizzico -. Vogliamo installare le stesse panchine anche sul lato che costeggia la Fiera del levante dove sono in corso le installazioni dei nuovi lampioni. Abbiamo già elaborato un progetto e stiamo individuando i fondi per completare i lavori entro la prossima estate. Finalmente anche su questo versante della costa i tanti cittadini che già frequentano la zona, di giorno e di sera, potranno farlo più comodamente come già succede in altre zone della città”. Con i commercianti il municipio sta valutando anche la possibilità di chiudere al traffico alcuni tratti di strada in occasione di manifestazioni o dell’estate.

Sulla questione interviene il movimento Cinque stelle. “Finalmente arrivano le panchine – spiega il consigliere municipale Davide De Lucia – abbiamo aspettato nove mesi. Ora l’amministrazione deve occuparsi di una maggior pulizia delle strade dai rifiuti e si deve impegnare a non consentire ai vandali il danneggiamento dei nuovi acquisti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024