VENERDì, 26 APRILE 2024
72,740 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,740 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, rotatorie abbandonate. Forza Italia Giovani: “Trasformiamole in aree verdi”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:35

Le rotatorie del ponte Adriatico, di via Tommaso Fiore, del ponte Padre Pio e di via Magna Grecia/via Caldarola sono piene di rifiuti e erbacce. Perché, allora, non trasformarle in oasi di verde urbano, magari affidandole ai tanti vivaisti che lavorano a Bari? Questa la proposta di Forza Italia Giovani, che punta il dito contro il sindaco Antonio Decaro per l’ennesima situazione di degrado nel capoluogo pugliese.

La rotatoria di via Caldarola

La rotatoria di via Caldarola

“In molte città i rondò non sono soltanto utili strumenti volti ad agevolare e a rendere più fluido il traffico cittadino – spiega Danilo Cancellaro, coordinatore cittadino della sezione giovanile di Forza Italia – ma sono anche delle meravigliose oasi verdi da ammirare e fotografare. Fa specie che nessuno ha mai pensato di renderli tali in una città come Bari”.

“È necessario programmare interventi volti a riqualificare e a rendere il verde delle rotatorie delle vere e proprie esposizioni floreali permanenti ad opera di professionisti del settore – continua Cancellaro –  Ed è proprio al riguardo che mi sento di proporre al sindaco Decaro di rendere adottabile il verde dei rondò ai vari vivaisti baresi presenti in città, coinvolgendoli in un progetto di riqualificazione a verde della stessa e garantendo loro in cambio una pubblicità gratuita, permanente ed esentasse”.

“Si tratta di un’idea semplice, ma tranquillamente realizzabile – aggiunge il responsabile agli Enti Locali di Forza Italia, Dino Tartarino – e che non comporta oneri e spese per l’amministrazione comunale. Bari ha la necessità di cambiare volto, di apparire più bella agli occhi dei tanti turisti che vengono a visitare la città e questi piccoli accorgimenti sicuramente possono dare un grande contributo. L’auspicio è che innanzitutto il sindaco e l’assessore Petruzzelli si attivino quanto prima per ripristinare pulizia e decoro sui rondò prima citati e che, successivamente, possa essere presa in considerazione in modo serio la nostra proposta.”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, degrado e abbandono nell’area cani...

Dalle recinzioni obsolete all’assenza di maniglie, fino alla fontana sempre intasata...
- 26 Aprile 2024

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024