Le rotatorie del ponte Adriatico, di via Tommaso Fiore, del ponte Padre Pio e di via Magna Grecia/via Caldarola sono piene di rifiuti e erbacce. Perché, allora, non trasformarle in oasi di verde urbano, magari affidandole ai tanti vivaisti che lavorano a Bari? Questa la proposta di Forza Italia Giovani, che punta il dito contro il sindaco Antonio Decaro per l’ennesima situazione di degrado nel capoluogo pugliese.

La rotatoria di via Caldarola
La rotatoria di via Caldarola

“In molte città i rondò non sono soltanto utili strumenti volti ad agevolare e a rendere più fluido il traffico cittadino – spiega Danilo Cancellaro, coordinatore cittadino della sezione giovanile di Forza Italia – ma sono anche delle meravigliose oasi verdi da ammirare e fotografare. Fa specie che nessuno ha mai pensato di renderli tali in una città come Bari”.

“È necessario programmare interventi volti a riqualificare e a rendere il verde delle rotatorie delle vere e proprie esposizioni floreali permanenti ad opera di professionisti del settore – continua Cancellaro –  Ed è proprio al riguardo che mi sento di proporre al sindaco Decaro di rendere adottabile il verde dei rondò ai vari vivaisti baresi presenti in città, coinvolgendoli in un progetto di riqualificazione a verde della stessa e garantendo loro in cambio una pubblicità gratuita, permanente ed esentasse”.

“Si tratta di un’idea semplice, ma tranquillamente realizzabile – aggiunge il responsabile agli Enti Locali di Forza Italia, Dino Tartarino – e che non comporta oneri e spese per l’amministrazione comunale. Bari ha la necessità di cambiare volto, di apparire più bella agli occhi dei tanti turisti che vengono a visitare la città e questi piccoli accorgimenti sicuramente possono dare un grande contributo. L’auspicio è che innanzitutto il sindaco e l’assessore Petruzzelli si attivino quanto prima per ripristinare pulizia e decoro sui rondò prima citati e che, successivamente, possa essere presa in considerazione in modo serio la nostra proposta.”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here