Cabtutela.it

Il padre del punk italiano, Giovanni Lindo Ferretti, suonerà presto in Puglia. Fondatore dei Cccp e dei Csi, Ferretti presenta una sintesi della sua trentennale carriera nel “A cuor contento tour”, che farà tappa il 27 maggio all’Eremo Club di Molfetta.

Era il 1982 quando Ferretti incontra a Berlino Massimo Zamboni e, con lui, decide di fondare i CCCP Fedeli alla linea, considerato uno dei gruppi più influenti nella storia della musica leggera italiana di quel periodo. Successi come “Depressione caspica”, “Annarella” e “Amandoti” saranno riproposti, con nuovi arrangiamenti, nella serata di fine maggio, insieme ad alcuni brani scritti appositamente per il tour.

Personaggio controverso, l’ex leader dei Cccp e Csi ha fatto molto parlare di sè, negli ultimi anni, per la sua vicinanza a Comunione e Liberazione e a partiti di destra e centrodestra, dopo la sua storica militanza in Lotta continua e nel Partito comunista italiano. Grande provocatore, il personaggio che Ferretti ha costruito attorno a sé non mancherà di attirare un largo numero di spettatori di Bari e dintorni, che già mostrano entusiasmo e impazienza sui canali social che ne annunciano l’arrivo.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui