Cabtutela.it
acipocket.it

Norbert è un simpatico meticcio, incrocio tra un chihuahua, cairn terrier, lhasa apso o, come lui preferisce definirsi, Norbreed. Si, lui, perché questo cagnolino è divenuto talmente noto negli States che ad oggi conta un profilo facebook con più di 814  mila follower, un canale Youtube dove posta i suoi migliori video, un profilo Pinterest, una pagina Internet e tante comparsate tv e numerosissimi articoli sui più grandi giornali del mondo, tra cui il Times. I video di Norbert sono divenuti virali in tutto il mondo e a chi chiede dove sia possibile prendere un cane che gli somigli, la risposta è “di Norbert ce n’è uno solo” proprio perché è un incrocio di tre tipologie differenti di razze, e nella cucciolata era l’unico con queste sembianze.

Ma chi è Norbert? E’ uno scricciolo nato nel 2009, del peso di poco più di 1chilogrammo, con la curiosa caratteristica di una linguetta sempre di lato e che Julie Steines ha adottato su PetFinder. Alla domanda diretta sul perché sia divenuto così famoso, Norbert “risponde” sul suo sito internet che la sua padroncina preferisce definirlo “conosciuto” o “riconosciuto” e che il tutto è avvenuto in modo assolutamente naturale. Eh si, perché Norbert in realtà è un cane da pet therapy ed è un volontario speciale il cui compito è quello di portare un sorriso a chi ne ha bisogno. Insieme a Julie presta il suo operato nell’ospedale pediatrico di Los Angeles, ma anche in altri numerosi eventi, facendo spesso visita a privati che ne hanno necessità.

Cosa ha di speciale questo Norbert dunque? E’ simpatico, la sua energia trasmette positività e porta un sorriso su volti dove spesso un sorriso, tra le mille difficoltà, fatica a comparire.

You don’t need to be big to make a BIG difference in the world.” – Norbert


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui