Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Di Gesù, a teatro e sul grande schermo, se ne sono visti tanti. Uno solo, però, è Superstar. Ancora oggi, anche a Bari. Il capoluogo pugliese ha accolto con tutti gli onori Ted Neeley, attore, cantante, musicista e compositore statunitense, protagonista del celebre musical “Jesus Christ Superstar”. Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha consegnato all’artista ospite a Palazzo di Città una targa celebrativa per la lunga carriera.

Tanti i cittadini che hanno accolto l’attore, tra cui un gruppo di alunni della scuola secondaria di primo grado “E. Duse” che, accompagnato alla chitarra dalla docente di lettere, grande conoscitrice del genere musicale di Ted Neeley, si è esibito in una serie di brani musicali tratti dal repertorio dell’artista. Scusandosi per non saper parlare in italiano, l’artista ha ringraziato il sindaco Antonio Decaro per la calorosa e affettuosa accoglienza e il significativo riconoscimento che ha voluto attribuirgli a nome della città di Bari.

Ted Neeley trascorrerà a Bari il periodo pasquale e nel prossimo fine settimana sarà impegnato con due spettacoli al Teatroteam”. “Siamo onorati – ha detto il sindaco Decaro – di ricevere Ted Neely nella nostra città. Stiamo parlando di un artista eclettico: attore, musicista, rappresentante del movimento Hippy, una personalità che ha contribuito a rendere accessibile a tutti, e in chiave più moderna, la figura di Gesù. È passato tanto tempo ma molti di noi sono rimasti legati a quell’interpretazione piena di umanità che ha caratterizzato la storia del musical”. Alla cerimonia sono intervenuti il presidente della commissione Culture del Comune di Bari Giuseppe Cascella e la consigliera incaricata per le politiche di supporto alle attività culturali nelle scuole Rosa Grazioso, promotrice dell’iniziativa.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui