SABATO, 27 DICEMBRE 2025
86,061 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
86,061 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Incontro a Bari sull’importanza della fisioterapia nella malattia di Parkinson

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:33
parkinson

Locandina Incontro La fisioterapia nella malattia di ParkinsonL’associazione Parkinson Puglia organizza l’incontro “L’importanza della fisioterapia nella malattia di Parkinson” con la dott.ssa fisiatra Elena Maccagnan, sabato 8 aprile, alle ore 17.00, presso la sede dell’Associazione in via San Tommaso d’Aquino 9c a Bari.

L’incontro vuole spiegare l’importanza della riabilitazione nella malattia di Parkinson e la differenza tra fisiatra e fisioterapista, partendo dall’affermazione del dott. Paolo Boldrini, presidente SIMFER, che il fisioterapista è “un medico che non cura la  malattia che ha una persona, ma la persona che ha una malattia”.

L’incontro nasce dalla constatazione dell’associazione Parkinson Puglia che  taluni esperti della malattia non evidenziano ai propri pazienti la necessità di affiancare, sin da subito, alla terapia farmacologica quella riabilitativa, altrettanto importante.

L’incontro è aperto a tutti coloro i quali vogliano informarsi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La magia del Presepe vivente nel...

Il centro storico di Cellamare si prepara a trasformarsi in una...
- 26 Dicembre 2025

Riforma condomini, a pagare saranno gli...

La proposta di riforma dei condomìni contiene misure totalmente sbagliate che...
- 26 Dicembre 2025

Bari, dal 27 al 31 dicembre...

Dal 27 al 31 dicembre, con spettacoli proiettati solo di mattina...
- 26 Dicembre 2025

Loseto rivive la magia del Natale...

Tra le luci e i vicoli del borgo antico di Loseto,...
- 26 Dicembre 2025