MARTEDì, 15 LUGLIO 2025
82,511 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,511 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Centri di ascolto per le famiglie e centri aperti polivalenti per minori, sit in domani davanti al Comune di Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:38
comune

Protestano i dipendenti dei centri di ascolto per le famiglie e dei centri aperti polivalenti per minori: domani si terrà un sit in davanti al Comune, promosso dalla Uil.

“L’amministrazione deve spiegare – spiegano i rappresentanti della Uil, De Gregorio e Cascarano –  se dequalificando i servizi e la professione degli addetti trova soluzioni economiche alternative per i cittadini o si limita a rendere il servizio più fruibile a tutti e di conseguenza rende più visibile le azioni politiche ma di contro offrirà un servizio poco specialistico. Ma se leggiamo i bisogni della città possiamo affermare che abbiamo bisogno di questi interventi?
Se vogliamo affrontare tecnicamente il problema chiediamolo ai servizi sociali dei municipi. Chiediamo loro dove finiranno le progettualità in essere per tutti i casi presi in carico dagli stessi? Chiediamolo ai cittadini se si può abbattere la marginalità sociale, la dignità umana di coloro che attraversano difficoltà di tipo relazionali, di salute ed economiche con il tempo libero o attraverso progettualità che contengano e accolgano più bisogni e più contenuti di tipo psico/pedagogico/educativo? Questa volta non ci fermeremo, l’Amministrazione faccia un passo indietro altrimenti la nostra voce diventerà costante ed inderogabile”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, ok all’assegnazione di 11 lotti...

Su proposta dell’assessore allo Sviluppo locale Pietro Petruzzelli, la giunta comunale...
- 15 Luglio 2025

Puglia, prescritta turbativa d’asta per il...

È stato dichiarato prescritto il reato di turbativa d’asta contestato al...
- 15 Luglio 2025

Libro Possibile a Polignano, oltre 20mila...

Oltre ventimila presenze nelle sette piazze animate da centinaia di autori in...
- 15 Luglio 2025

Una giornata per la ricostruzione di...

Dall’Ottobre 2023 la guerra di Israele in Gaza si è tradotta...
- 15 Luglio 2025