LUNEDì, 30 MARZO 2026
88,310 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,310 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Karate, a due pugliesi il bronzo nel campionato italiano di Kumite

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:40
podio Petruzzella karate

Il campionato italiano seniores di kumite, in seguito all’ammissione del Karate a Tokyo 2020, è stata una gara ancora più aspra e competitiva del solito, dove oltre 400 atleti hanno dato il massimo per giungere sul tetto d’Italia.

Gli atleti pugliesi tornano a casa con due bronzi, uno per Salvatore Cioce nella categoria 84kg e uno per Laura Petruzzella nei 55kg. Si è anche distinto Mirko Cantatore che è arrivato al quinto posto nei 94kg.

Per il resto i podi sono stati per lo più riconfermati ma non sono neanche mancate le sorprese. Hanno riconfermato il titolo campioni come Stefano Maniscalco e Luigi Busà – nelle categorie maschili – e Sara Cardin, Laura Pasqua e Lorena Busà – in quelle femminili. Ma i “nuovi” nomi non sono mancati. A vincere il titolo sono stati infatti anche Anna Maria Damolideo e Chiara Zuanon, Gianluca De Vivo e Angelo Crescenzo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari Vecchia, notte di violenza: 38enne...

Una serata tra amici si è trasformata in un incubo per...
- 30 Marzo 2026

Bari, a Loseto riapre l’area giochi...

Un pomeriggio che sa di rinascita per uno spazio frequentato ogni...
- 30 Marzo 2026

Bari, ore di fila per Olly:...

C’è chi sta attendendo da ore, pur di conquistare un posto...
- 30 Marzo 2026

Bari, carabinieri a cavallo tra i...

Nella mattinata di domenica 29 marzo una pattuglia a cavallo dell’Arma...
- 30 Marzo 2026