Volley, Gioia del Colle in festa per la Coppa Italia di B maschile

Mesagne (C femminile), Casarano (C maschile), Bisceglie (D femminile) e Galatina (D maschile) trionfano in Coppa Puglia

771

La Real Volley Gioia ha vinto la Final4 di Coppa Italia di serie B maschile, in una due-giorni gioiese che ha regalato spettacolo dentro e fuori dal campo. Trascinata dagli attacchi di Leano Cetrullo, la squadra di coach Beppe Spinelli ha allungato il suo momento d’oro, sbarazzandosi prima dei laziali dell’Hydra Volley Latina, poi della Pallavolo Massa con il punteggio di 3-0. Vittoria consecutiva numero 32 per il Real Gioia che batte ogni record personale. Al terzo posto si è piazzata la formazione piacentina della Canottieri Ongina, guidata da Massimo Botti, vecchia conoscenza del volley pugliese con un passato da centrale a Molfetta.

L’Appia Project Mesagne si è invece aggiudicata la Coppa Puglia della C femminile, sconfiggendo al tie-break a Surano le padrone di casa dell’Edilcostruzioni Spongano, che conducevano per due set a zero. In C maschile il successo è andato alla Perle di Puglia Casarano, vittorioso in finale per 3-1 sul Gs Atletico Sammichele.

In Serie D, trionfo indiscusso della Sportilia Volley Bisceglie, protagonista di un doppio 3-0 su Lecce e Alezio. Nulla da fare per il Palo Sporting Club, nella Coppa Italia di D maschile. A vincere, per 3-1, è stato lo Show Boys Galatina, che in semifinale avevano avuto ragione con lo stesso punteggio della Pallavolo Martina.

Ti potrebbero interessare...


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here