DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,954 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,954 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Festa di San Nicola, stretta sui commercianti abusivi. Il Comune: “Vigili per garantire la legalità”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:46
Un momento dei disordini dello scorso anno

In campo dal primo giorno per contrastare gli abusivi ed evitare quanto accaduto l’anno scorso, quando si registrarono scene da guerriglia urbana tra venditori senza autorizzazioni e forze dell’ordine durante la festa di San Nicola.

Il Comune ha ricevuto per questa edizione della sagra 157 richieste da parte degli ambulanti, 7 delle quali sono ora al vaglio degli uffici per lacune nella presentazione dei documenti richiesti, e 12 inviate fuori termine.

“Questi numeri sono sostanzialmente in linea con quelli della passata edizione della sagra – commenta l’assessore al Commercio Carla Palone – e se consideriamo che a questi operatori si aggiungeranno i dodici che stanno completando il corso per il rilascio della licenza per somministrazione di alimenti e bevande organizzato quest’anno dalla Confesercenti, possiamo dire che si annuncia un’edizione particolarmente ricca anche sotto il profilo della partecipazione degli addetti al commercio ambulante. Il nostro impegno è e resta quello di mettere tutti nelle condizioni di lavorare al meglio, per offrire ai baresi e ai tanti visitatori che saranno in città nei tre giorni della festa di San Nicola un evento popolare di qualità, da godere nel rispetto delle regole e del divertimento di tutti”.

Venerdì 21 aprile sarà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto insieme all’elenco delle domande ritenute inammissibili.  Dal 3 al 5 maggio gli aventi diritto, o un loro delegato, dovranno presentarsi, muniti di copia del documento di riconoscimento e marca da bollo da  16 euro, negli uffici della ripartizione Sviluppo economico, in largo Chiurlia 27, per il ritiro della concessione del posteggio. Il mancato ritiro varrà a tutti gli effetti come rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lavoro, il turismo come leva che...

Il turismo come leva che traina l’occupazione nel territorio. È quanto...
- 21 Dicembre 2025

I sette fatti più importanti a...

Due tragedie sulle strade di Puglia. Salvati i fondi per il...
- 21 Dicembre 2025

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025