MERCOLEDì, 21 FEBBRAIO 2024
71,152 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,152 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 90 posti auto e 40 alberi davanti alla scuola Montello di Poggiofranco

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:46

È stato aperto il cantiere per la realizzazione di un’area per il parcheggio in via Giuseppe Bartolo, a Poggiofranco, di fronte alla scuola d’infanzia e primaria “Montello”. Si tratta di uno spazio circolare incolto, all’interno di un area di svincolo, che consentirà ai genitori degli alunni di sostare senza creare disagi al traffico, diversamente da come avviene attualmente.

Saranno circa 90 i posti auto disponibili, l’importo dei lavori, che prevedono anche la piantumazione di circa 40 nuovi alberi, uno ogni due posti auto, ammonta a circa 45mila euro. Il termine degli interventi è previsto entro la fine del mese di giugno.

“Con un piccolo investimento potremo mettere a servizio delle scuole della zona uno spazio riservato esclusivamente al parcheggio delle automobili – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso – risolvendo così un grosso problema che ci è stato rappresentato più volte dai genitori e dal dirigente scolastico. Ci è sembrato doveroso intervenire poiché, in particolar modo nelle ore di ingresso e di uscita degli alunni, si creano ingorghi a causa della doppia fila con fortissimi disagi per i genitori che non riescono a trovare spazi di sosta per prendere o lasciare i propri figli”.

“Questo è un intervento che mira a offrire un servizio ai genitori e ai docenti della scuola e, allo stesso tempo, a decongestionare il traffico nella zona – dichiara il presidente del Municipio II, Andrea Dammacco – in questo modo riusciamo anche a valorizzare un’area finora rimasta abbandonata, arricchendola con nuovi alberi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nei parchi arrivano i cestini...

A Bari arrivano i primi cestini gettacarte "intelligenti". Lo rende noto...
- 21 Febbraio 2024

Bari, in auto con 75 chili...

In auto con ricci di mare e bianchetto, per un totale...
- 21 Febbraio 2024

Bari, arrivata al porto la Geo...

È arrivata al porto di Bari la nave di Medici Senza...
- 21 Febbraio 2024

Fine mercato tutelato a luglio, ma...

La fine del mercato tutelato si avvicina: a partire dal primo...
- 21 Febbraio 2024