MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, da San Marcello a Catino: aperte altre due rotatorie in città. Decaro: “Così si riducono incidenti e inquinamento”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:48

Sono state rimosse questa mattina le ultime recinzioni del cantiere della rotatoria davanti alla chiesa di San Marcello. Oggi il sindaco Antonio Decaro ha compiuto un sopralluogo. “Non ci sono dubbi – spiega – è palese l’effetto positivo delle rotatorie sulla viabilità urbana e sulla qualità della vita dei cittadini che vivono nella zona. Non ci sono auto ferme che emettono gas e non c’è un solo suono di clacson.  Questo significa meno inquinamento atmosferico, meno inquinamento acustico e un minor rischio di incidenti perché si riducono i punti di conflitto”.

Altra rotatoria è stata realizzata tra via Ancona e strada Catino: consente ai residenti di San Pio di circolare e immettersi sulla statale con facilità. “Abbiamo migliorato la sicuirezza di un incrocio che negli anni è stato luogo di numerosi incidenti – prosegue Decaro-  Questo è un intervento pensato anche in prospettiva della futura realizzazione di altri insediamenti abitativi previsti su quest’area, con un’attenzione particolare agli ulivi presenti, preservati e conservati nella parte centrale della rotatoria. Si tratta del primo di una serie di interventi simili che saranno effettuati su questa zona della città. Siamo, infatti, in fase di progettazione di un’altra rotatoria – conclude Decaro – sul lato opposto della Ss16 su via Catino, che completi la riorganizzazione delle strade in questi quartieri, modificando anche in questo caso un incrocio esistente per renderlo più sicuro”.

In totale il Comune ha realizzato durante il mandato di Decaro otto nuove rotatorie e 22 sono in progettazione. Le prossime saranno costruite su via Amendola e in via Capo Scardicchio nelle vicinanze dell’ospedale del San Paolo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024