MARTEDì, 23 DICEMBRE 2025
85,993 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,993 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Domani l’incontro su “Il gemellaggio tra Bari e Canton. Opportunità per cultura, turismo e innovazione”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:48
palazzo provincia Bari

Domani, venerdì 21 aprile 2017, alle ore 9.00, nella sala consiliare della Città metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 29) si terrà l’incontro dal titolo “Il gemellaggio tra Bari e Canton. Opportunità per cultura, turismo e innovazione” promosso dal Comune di Bari, dalla Città metropolitana e dalla Camera di Commercio Italo Orientale.

Un momento di confronto tra istituzioni pubbliche e private interessate a cogliere le opportunità derivanti dal rinnovato rapporto di gemellaggio fra Bari e Canton, stipulato più di trent’anni fa,  nel 1986, sotto l’amministrazione dell’allora sindaco di Bari, Franco De Lucia.

Un accordo di collaborazione che mira a consolidare progetti di scambio e collaborazione in diversi settori, rinsaldato a settembre del 2016 con la visita ufficiale di una delegazione del Governo della municipalità di Canton nel capoluogo pugliese e con la partecipazione, a dicembre scorso, della Città Bari al Guangzhou International Innovation Festival.

L’incontro di venerdì 21 aprile sarà articolato in varie sessioni su specifici settori ritenuti di particolare interesse per le parti, dal turismo, alla cultura, all’innovazione, che vedranno la partecipazione di rappresentanti di istituzioni pubbliche e private, docenti universitari, esperti di tematiche cinesi ed aziende pugliesi interessate a cogliere le opportunità derivanti dal gemellaggio.

Apriranno i lavori il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, la consigliera metropolitana delegata ai Beni culturali, Francesca Pietroforte, l’Assessore alle Culture del Comune di Bari, Silvio Maselli, il Presidente della Camera di Commercio Italo Orientale, Antonio Barile, il Presidente di Confindustria Bari – Bat, Domenico De Bartolomeo e il Presidente dell’Associazione Cinese di Bari, Pan Jinbang.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morbillo, in Italia 485 casi nel...

In Italia, dal 1° gennaio al 30 novembre 2025, sono stati...
- 22 Dicembre 2025

Bari, alla pinacoteca in mostra “Viaggio...

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per visitare la mostra “Viaggio...
- 22 Dicembre 2025

Bari, via libera al nuovo regolamento...

Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento che...
- 22 Dicembre 2025

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025