Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Una rete di piste ciclabili di oltre 400 chilometri che attraversa tutta l’area della Città metropolitana. E’ stato presentato stamattina il “Biciplan”, lo strumento di programmazione per la mobilità sostenibile.

Il progetto prevede una rete di percorsi ciclabili di oltre 400 chilometri che si sviluppa in ambito urbano ed extraurbano, comprende numerosi itinerari che si snodano nei territori di tutti i Comuni creando interconnessioni sostenibili tra il sistema delle coste e quello murgiano. Sono state individuate tre reti di ciclovie, già finanziate per 27 milioni di euro. Questi percorsi ciclopedonali si svilupperanno prevalentemente su strade comunali secondarie, vicinali, interpoderali e sentieri: ciclovia adriatica e della Conca barese, ciclovia della Lame e ciclovia dell’Alta Murgia.

“Sviluppare un percorso di mobilità sostenibile che attraversi l’intera terra di Bari è uno degli asset strategici su cui abbiamo scelto di investire insieme ai 40 sindaci dell’area metropolitana – spiega il sindaco di Bari e della Città metropolitana Antonio Decaro – ancora una volta abbiamo scelto il metodo della co-pianificazione per progettare il futuro dei nostri territori, a partire dalle esigenze dei Comuni”. L’estensione complessiva delle tre ciclovie è di circa 430 chilometri.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui