SABATO, 28 MARZO 2026
88,265 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,265 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari Vecchia, dopo i danni a panchine e fioriere nella piazza dell’amore arrivano i paletti anti-auto

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:09
paletti largo albicocca

Sono stati sistemati in poche ore i paletti anti – auto. Serviranno ad impedire l’accesso alle macchine in largo Albicocca a Bari Vecchia, ribattezzata la piazza dell’amore perchè inaugurata il  giorno di San Valentino con un nuovo look.

Lo stesso look (fioriere e panchine) che è stato per ben due volte, a distanza di poco tempo, danneggiato da qualcuno che ha pensato bene di entrare con l’auto e per una manovra azzardata ha ridotto in pezzi gli arredi.

Il Comune ha deciso di porre freno a questa cattiva abitudine, sistemando quindi dei paletti di pietra, per evitare qualsiasi intrusione in una piazza pedonale da anni ormai.

Ma il problema delle macchine che circolano tranquillamente a Bari Vecchia non è presente solo in largo Albicocca: da strada del Carmine a strada Palazzo di città fino a piazza San Marco sono diverse le auto e gli scooter che scorrazzano tranquillamente tra residenti e turisti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, stretta sulla movida violenta: scattano...

Non solo controlli e presidi sul territorio, ma anche provvedimenti mirati...
- 28 Marzo 2026

Bari, rompe il finestrino per pochi...

Basta una distrazione, anche solo qualche moneta lasciata in auto e...
- 28 Marzo 2026

Gino Paoli: artista senza filtri e...

Gino Paoli apparteneva a quella categoria rara di uomini che sembrano...
- 28 Marzo 2026

Bari, quattro cagnoline e gatti in...

Non è solo una questione di croccantini, ma di cuore e...
- 28 Marzo 2026