Cabtutela.it
acipocket.it

Il Politecnico di Bari conferirà la laurea magistrale honoris causa in Ingegneria dell’automazione all’imprenditore Vito Pertosa. Lo ha deciso il senato accademico, approvando una proposta del dipartimento di Ingegneria elettrica e dell’informazione, riconoscendo i meriti professionali di Pertosa e “i tanti successi internazionali ottenuti con le sue aziende nonché – come sottolineato dal dipartimento proponente – i concreti rapporti di collaborazione con la ricerca scientifica del Politecnico”.

Per il rettore, Eugenio Di Sciascio, si tratta di “uno dei migliori rappresentanti della Puglia che innova nel mondo, certamente in linea con la nostra vocazione politecnica”. Con circa 450 dipendenti, il Gruppo Mermec, di cui Pertosa è presidente, controlla oltre 500mila chilometri di linea ferroviaria, con sistemi automatizzati di sicurezza in tutte le più importanti tratte del mondo. Il 49% degli ingegneri impiegati nel gruppo proviene dal Politecnico di Bari e “i tanti successi internazionali ottenuti con le sue aziende nonché – come sottolineato dal dipartimento proponente – i concreti rapporti di collaborazione con la ricerca scientifica del Politecnico”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui