Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

“Il lungomare di Bari sarà trafficato ogni giorno da imbarcazioni dedicate ai turisti”. È l’auspicio di un barese che osserva il via vai di 12 gozzi (barche dei pescatori) durante la visita guidata “home made” dello sbarco di San Nicola in città (8 maggio).

Le sette scalinate del lungomare Nazario Sauro sono state regolarmente attrezzate per permettere a turisti e devoti di avvicinarsi in barca alla statua di San Nicola, trasportata dalla nave Nicolaus della famiglia Pupillo. Un’esclusiva a prezzi popolari: 5 euro a persona per 30 minuti di navigazione con souvenir e offerta libera.

La comunicazione dei pescatori è basata su poche parole in inglese ma il limite linguistico con i visitatori stranieri resta evidente. L’accesso alle imbarcazioni è stato monitorato dagli uomini della guardia costiera che ha stabilito il numero di persone in base alle dimensioni dello scafo.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui