MARTEDì, 05 MAGGIO 2026
89,110 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,110 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il tour in barca di San Nicola piace ai turisti stranieri ma l’inglese resta un limite

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 22 Marzo 2023 - 20:16
83302

“Il lungomare di Bari sarà trafficato ogni giorno da imbarcazioni dedicate ai turisti”. È l’auspicio di un barese che osserva il via vai di 12 gozzi (barche dei pescatori) durante la visita guidata “home made” dello sbarco di San Nicola in città (8 maggio).

Le sette scalinate del lungomare Nazario Sauro sono state regolarmente attrezzate per permettere a turisti e devoti di avvicinarsi in barca alla statua di San Nicola, trasportata dalla nave Nicolaus della famiglia Pupillo. Un’esclusiva a prezzi popolari: 5 euro a persona per 30 minuti di navigazione con souvenir e offerta libera.

La comunicazione dei pescatori è basata su poche parole in inglese ma il limite linguistico con i visitatori stranieri resta evidente. L’accesso alle imbarcazioni è stato monitorato dagli uomini della guardia costiera che ha stabilito il numero di persone in base alle dimensioni dello scafo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, svolta nelle indagini sugli omicidi...

Svolta nelle indagini sugli omicidi di Lello Capriati e Filippo Scavo....
- 5 Maggio 2026

Lavoro, al Poliba la fiera delle...

Torna al Politecnico di Bari la Career Fair, l’appuntamento dedicato all’incontro...
- 4 Maggio 2026

Raggirano anziano nel Tarantino e si...

Una coppia di Manduria (Taranto) è stata posta agli arresti domiciliari...
- 4 Maggio 2026

Brindisi, al via il cantiere per...

Hanno preso il via i lavori per il collegamento ferroviario tra...
- 4 Maggio 2026