lapugliativaccina.regione.puglia.it

In contemporanea con il G7 economia, a Bari fino al 13 maggio, associazioni, sindacato e partiti organizzano “L’Altro Vertice”. Una manifestazione voluta dal coordinamento “Molti più di 7” (Rete della Conoscenza, Sinistra Italiana, Cgil, Arci), che si svolgerà al Parco 2 Giugno: dibattiti, laboratori, iniziative ludiche anche per i più piccoli, assemblee, concerti.

“Sono due giorni di aggregazione – ha detto Sara Acquaviva, Rete della conoscenza Puglia – per far capire che Bari non solo è una città militarizzata ma è un luogo pieno di problemi reali e prospettive da raggiungere”. “La seconda accoglienza dovrebbe essere un tema al centro del dibattito finanziario” ha aggiunto Davide Giove, Arci Puglia. “Noi non siamo contro nessuno, siamo persone che vogliono presentare orizzonti sociali” ha concluso padre Ottavio Raimondo, missionario comboniano.

Il programma è incentrato sulla discussione di modello di sviluppo e pratiche d’accoglienza per i migranti. Parteciperanno anche organizzazioni legate alle lotte sociali sul territorio pugliese, tra cui una rappresentanza dei No Tap di Melendugno e l’associazione nazionale A Sud Onlus. Spazio anche all’arte, con un laboratorio teatrale aperto a tutti diretto da Enrico Caruso ed eventi musicali (U’Papun e dj Tuppi). Maggiori informazioni sulla pagina Facebook L’Altro Vertice – Molti più di 7.

l'altro vertice


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui