fargo-season-3

Fargo – stagione 3

FX, aprile – in corso

L’instant cult liberamente ispirato al film di Joel e Ethan Coen del 1996 è tornato a fine aprile per una terza stagione. Come al solito, il creatore della serie Noah Hawley non si lascia sfuggire l’occasione di infarcire il cast con celebrità Hollywoodiane. Dopo Billy Bob Thornton, Colin Hanks (figlio di Tom), Martin Freeman, Kirsten Dunst, Patrick Wilson è il turno di Ewan McGregor di presenziare in uno dei più grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni.

Stagione 3 narra, in una serie di rocamboleschi colpi di scena e personaggi bizzarri, la storia di Ray Stussy e del suo tentativo di rapina fallito. In altre parole, la serie si preannuncia essere l’ennesimo capolavoro di eccentrica genialità.

Twin Peaks – stagione 2

Showtime, maggio 21

twin peaks

Il capolavoro di David Lynch and Mark Frosts torna su piccolo schermo dopo uno iato di ben 27 anni. Uno degli show più influenti dell’Età dell’Oro della TV, Twin Peaks è un mistery noir ambientano nell’omonima cittadina suburbana dello stato di Washington.

Il cast originale torna, quasi al completo, per un’incredibile reunion. In particolare, Kyle MacLachlan nei panni di Dale Cooper e Sherilyn Fenn come Audrey Horne ritornano come protagonisti. Laura Dern, Trent Reznor, Eddie Vedder appaiono invece accreditati in attesissimi cameo. L’attesa è alle stelle per quello che sembra essere un inquietantissimo nuovo capitolo della saga legata all’omicidio di Laura Palmer.

Il trono di spade – stagione 7

got

HBO, 16 luglio

Quest’estate finalmente arriva l’inverno. La serie di punta della HBO torna a luglio per una penultima stagione che si preannuncia essere imperdibile. Il countdown per la fine di GOT è iniziato l’anno scorso quando i creatori della serie David Benioff e Dan Weiss hanno annunciato che rimanevano solo una manciata di puntate alla fine di una delle serie più seguite e amate di tutti i tempi.

La settima stagione, composta da solo 7 puntate invece delle canoniche 10, vede i nostri personaggi preferiti convergere ad Approdo del Re per un’ennesima battaglia per la conquista del trono di spade. In particolare, Daenerys Targaryen e i suoi draghi sono in rotta per il Sud esattamente come i White Walkers, sempre più vicini a lanciare la loro brutalissima invasione. Jon Snow, intanto è occupato in una faida familiare con sua sorella Sansa per il dominio del Nord ma tutto lascia pensare che sarà un tassello fondamentale dello showdown finale!

The Deuce

the deuce

HBO, autunno 2017

Il creatore di The Wire, David Simon cambia epoca e si butta sugli anni ’70 per sceneggiare una serie sul mondo della pornografia! James Franco interpreta nella serie due gemelli, imprenditori di successo nel business, Maggie Gylllenhall è invece una  ehm..mestierante con ambizioni nello showbiz. Il tutto è condito da baffi a manubrio e una più ampia discussione sui fenomeni dell’epidemia di droga e la diffusione dell’AIDS nel periodo in questione.

Star Trek: Discovery

CBS, autunno 2017

star trek

Bryan Fuller (Hannibal) e Alex Kurtzman (Fringe, Star Trek (il film del 2009), Star Trek Into Darkness) è il creatore del concept dietro questo nuovo, ennesimo capitolo del cult (o culto) fantascientifico che è Star Trek. Nonostante Fuller abbia, recentemente, dovuto abbandonare il progetto, CBS ha assicurato che la sua visione resta intatta e che Discovery racconta di una storia mai affrontata prima nel franchise.

Discovery tratta della ciurma dell’omonima navicella terrestre in rotta per scoprire nuovi mondi alieni capitanata dalla bellissima Sonequa Martin-Green (la Sasha di The Walking Dead) e si preannuncia essere degno della fama dei suoi creatori.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here