VENERDì, 25 SETTEMBRE 2026
92,359 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,359 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, lavori in corso al centro prelievi del Policlinico, è caos: in coda per ore

Pubblicato da: redazione | Ven, 19 Maggio 2017 - 08:01
Il Policlinico di Bari

L’attesa al centro prelievi del Policlinico di Bari è stata di quasi quattro ore in media. C’è chi si è presentato persino alle 6 del mattino, per cercare di arrivare tra i primi all’apertura del centro, alle 8 e 30, e chi, pur avendo la prenotazione per le 9 e 30, alla fine è riuscito ad effettuare il prelievo solo per le 12.

Centinaia le persone in coda con notevoli disagi. A raccontarlo a Borderline24 una signora di 55 anni. Ieri mattina è giunta al Policinico alle 8 e 30, con un’ora di anticipo rispetto all’orario di appuntamento. Prenotazione che si è rivelata inutile dato che i prelievi sono stati effettuati in base all’ora di arrivo.

Notevoli sono stati i disagi: decine di persone, tra le quali molti anziani, hanno atteso per ore a stomaco vuoto dalla sera precedente. Nella stanza c’era un solo infermiere. Numerose le segnalazioni e le denunce che sono state presentate all’Urp.

Ammette i disagi il direttore generale del Policlinico, Vitangelo Dattoli. “Purtroppo – spiega – sono in corso dei lavori per la realizzazione di sale d’attesa e ambulatori. E quindi una parte del centro prelievi al momento è sacrificata. Non ci sono spazi e questo rende l’attesa ancora più estenuante e difficile. Ci scusiamo. Ma è solo questione di tempo: entro l’estate avremo un centro molto più ampio”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il 74° Congresso nazionale...

Dal 23 al 26 settembre il Nicolaus Hotel di Bari ospita...
- 24 Settembre 2026

Caro vita e bollette, la denuncia:...

Quanto costa oggi tenere aperta una piccola impresa in Italia? È...
- 24 Settembre 2026

Ancora sangue sulle strade: morto a...

Un uomo di 46 anni, Natale Ricco, ha perso la vita...
- 24 Settembre 2026

Canosa di Puglia, raccolta fondi per...

Rossella Nuzzi si occupa di volontariato, salvando cani e gatti da...
- 24 Settembre 2026