Cabtutela.it

“Nuova impennata di danneggiamenti, furti e rapine nelle campagne. Una situazione ormai insostenibile ed è per questo che ho richiesto la convocazione della Commissione regionale di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata, con le audizioni del presidente Emiliano, dei rappresentanti delle prefetture pugliesi, dei vertici regionali delle forze dell’ordine e delle organizzazioni professionali di categoria agricole”. Così Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia.

“Il fenomeno – aggiunge – è in crescita e gli agricoltori sono esasperati dalla costante minaccia di banditi senza scrupoli, dopo ormai numerosissimi episodi che hanno minato l’incolumità personale delle vittime e provocato ingenti danni alle produzioni e alle infrastrutture rurali. C’è bisogno, con la massima urgenza, di affrontare la questione in un rapporto di collaborazione e sinergia tra istituzioni e forze dell’ordine, per ripristinare un clima di serenità e legalità attraverso servizi di controllo e di sorveglianza più serrati nelle campagne”.

“L’obiettivo – conclude Damascelli – è quello di organizzare una cabina di regia che possa arginare il fenomeno con provvedimenti efficaci e idonei a garantire la sicurezza nei territori rurali”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui