GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il G7 a Bari, Padoan scrive al sindaco: “Un successo. Affascinati dalla città”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Lun, 22 Maggio 2017 - 13:00

Con una lettera ufficiale il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, ha ringraziato, a nome del Governo, la città di Bari per il supporto svolto dall’amministrazione comunale e le autorità del territorio per “l’ottima e significativa conclusione della Ministeriale G7 Finanze di Bari”.

“Un successo – scrive – sia sul piano politico-diplomatico e dei risultati conseguiti – con l’adozione del Manifesto di Bari sulla crescita e le disuguaglianze -, sia sotto l’aspetto della gestione della sicurezza e dell’organizzazione. Un giudizio positivo – si legge nella nota di Padoan – condiviso dai colleghi Ministri e dai Governatori, che si sono detti anche affascinati per la bellezza dei luoghi e la ricchezza degli eventi sociali e culturali offerti”.

“Si tratta di un risultato di cui siamo orgogliosi – commenta il sindaco Antonio Decaro -, e che non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutti i baresi, che ancora una volta hanno dato prova di uno straordinario spirito di ospitalità e di una grande capacità di adattamento. Questo evento ha rappresentato un’opportunità unica per far conoscere una città come la nostra, ricca di storia e di cultura e protagonista al contempo di un grande slancio in termini di sviluppo tecnologico e di innovazione. Se oggi i Paesi del G7 conoscono uno spaccato del nostro Sud lontano dagli stereotipi negativi del Mezzogiorno, è merito di tutti coloro i quali hanno lavorato per questo appuntamento – conclude Decaro –  confermando nei fatti che Bari è il palcoscenico ideale per ospitare grandi eventi e che la bellezza e la tradizione possono coniugarsi felicemente con la visione di un futuro di sviluppo, purché sostenibile e condiviso da tutti gli attori del nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024