Cabtutela.it
acipocket.it

Con una lettera ufficiale il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, ha ringraziato, a nome del Governo, la città di Bari per il supporto svolto dall’amministrazione comunale e le autorità del territorio per “l’ottima e significativa conclusione della Ministeriale G7 Finanze di Bari”.

“Un successo – scrive – sia sul piano politico-diplomatico e dei risultati conseguiti – con l’adozione del Manifesto di Bari sulla crescita e le disuguaglianze -, sia sotto l’aspetto della gestione della sicurezza e dell’organizzazione. Un giudizio positivo – si legge nella nota di Padoan – condiviso dai colleghi Ministri e dai Governatori, che si sono detti anche affascinati per la bellezza dei luoghi e la ricchezza degli eventi sociali e culturali offerti”.

“Si tratta di un risultato di cui siamo orgogliosi – commenta il sindaco Antonio Decaro -, e che non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutti i baresi, che ancora una volta hanno dato prova di uno straordinario spirito di ospitalità e di una grande capacità di adattamento. Questo evento ha rappresentato un’opportunità unica per far conoscere una città come la nostra, ricca di storia e di cultura e protagonista al contempo di un grande slancio in termini di sviluppo tecnologico e di innovazione. Se oggi i Paesi del G7 conoscono uno spaccato del nostro Sud lontano dagli stereotipi negativi del Mezzogiorno, è merito di tutti coloro i quali hanno lavorato per questo appuntamento – conclude Decaro –  confermando nei fatti che Bari è il palcoscenico ideale per ospitare grandi eventi e che la bellezza e la tradizione possono coniugarsi felicemente con la visione di un futuro di sviluppo, purché sostenibile e condiviso da tutti gli attori del nostro territorio”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui