LUNEDì, 04 MAGGIO 2026
89,108 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,108 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, due donne del Circolo della Vela al comando nella gara classe 29r

Pubblicato da: redazione | Mer, 24 Maggio 2017 - 07:15
vela

Maestrale con punte di 17 nodi, pioggia iniziale e poi cielo sereno hanno accompagnato la terza prova dei campionati zonali delle classi 420, 29er ed open Bic organizzata dal Circolo della Vela Bari. Di nuovo insieme sullo stesso campo di regata come la prova precedente, gli equipaggi hanno regatato nello specchio d’acqua antistante il lungomare sud di Bari. Quattro le prove portate a termine per i 29er su percorso a bastone, tre per i 420 e tre per gli Open Bic (a fronte delle 4 previste) sul percorso a quadrilatero allestiti dal comitato di regata presieduto da Stefano Antoncecchi.

Al termine della giornata nella classe 420 il podio è stato conquistato da Nicolò De Frenza e Gianvito Caldarulo (Lni Bari) seguiti da Vincenzo Rubino e Salvatore Novembrini (CV Bari) e da Laura Longo, che sostituiva il timoniere, ed Emma Carbonara (CV Bari), risultate anche prime femminili.

Tra i dieci equipaggi di 29er, prime classificate sono state Chiara Scarangella e Federica Catalano (CV Bari), che sono risultate anche il primo equipaggio femminile, seguite da Pierfrancesco Schiavone e Francesco Paolo Miro (LNI Taranto) e da Marco Corrado e Matteo Catalano (CV Bari) che a causa di una penalità in partenza nella terza prova non hanno chiuso al primo posto.

Infine, tra le sette imbarcazioni Open Bic, tutte del CV Azimuth di Taranto, i migliori sono risultati Elena Gaudio, prima, Christian De Roma, secondo, e Federico Quaranta, terzo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Raggirano anziano nel Tarantino e si...

Una coppia di Manduria (Taranto) è stata posta agli arresti domiciliari...
- 4 Maggio 2026

Brindisi, al via il cantiere per...

Hanno preso il via i lavori per il collegamento ferroviario tra...
- 4 Maggio 2026

Auto d’epoca e borghi antichi: “Ruote...

L’Automobile Club Bari-BAT è lieto di presentare la tappa di “Ruote...
- 4 Maggio 2026

Bari, a Palese cresce il pericolo...

Cresce il pericolo forasacchi per gli amici a quattro zampe. La...
- 4 Maggio 2026