I cosiddetti “piccoli geni” tornano ad essere al centro di due giornate che l’associazione di promozione sociale “Città dei Bimbi”  promuove a Bari il 30 e il 31 maggio in collaborazione con il Lab Talento dell’Università di Pavia, centro di eccellenza internazionale sull’alto potenziale cognitivo dei bambini.

Sono quattro i principali appuntamenti.

  1. Il 30 maggio alle 9,30 sarà presentato l’accordo “Alto Potenziale”: una rete amica di scuole e famiglie con bambini gifted.

2. Seguirà un convegno dove interverranno, tra gli altri la professoressa Maria Assunta Zanetti, direttore del Lab Talento dell’Università di Pavia e la sottosegretaria del Miur, Angela D’Onghia.  I primi due appuntamenti si terranno a Bari nell’ex Palazzo delle Poste- Università di Bari in piazza Cesare Battisti 1. Accesso  libero.

3. Alle 19 al Multisala Ciaky in zona aeroporto ci sarà l’anteprima del film “Gifted- Il dono del Talento”di Marc Webb. Il film sarà programmato nelle sale italiane nel prossimo autunno. Grazie alla partnership dell’associazione “città dei Bimbi” con la Twenty Century Fox  e con il Multisala Ciaky sarà possibile vederlo in anteprima gratuitamente (si accede solo su prenotazione da effettuare qui) e partecipare al dibattito con la direttrice del Lab Talento, Maria Assunta Zanetti  e altri ospiti.

4. Infine, il giorno dopo, mercoledì 31 maggio dalle 9,30  la professoressa Zanetti sarà a disposizione di genitori, dirigenti scolastici e docenti per approfondire il tema dei gifted, la didattica, il ruolo delle famiglie  in due workshops gratuiti. Il primo è indicato per genitori e il secondo per i docenti e dirigenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here