Le spiagge, i cibi freschi, i piatti con le orecchiette, i vini, i trulli di Alberobello e della Valle d’Itria, lo splendido centro storico di Ostuni e quello di Locorotondo. Le bellezze della Puglia conquistano anche le pagine dell’edizione online del popolare quotidiano tedesco Bild. Uno dei giornali più venduti in Europa, conosciuto anche per il taglio scandalistico dei suoi articoli.

Ma nella carrellata di foto e didascalie, c’è poco di scandaloso e tanto del bello della regione. La Puglia è descritta come la terra dove chi cerca l’incanto dell’Italia, con sole, centri storici meravigliosi, mare fantastico e cucina deliziosa, non può trovare di meglio.

“Puglia, più Italia di così non si può”, recita grossomodo il titolo che presenta tra le altre mete turistiche Vieste, Mattinata e il Gargano, assieme a Lecce, col suo barocco e l’anfiteatro romano, e Gallipoli, esaltata anche per il mercato del pesce, oltre che per le splendide acque dello Ionio.

Nel tour suggerito dal giornale tedesco si trovano anche taverne e ristoranti, con tanto di menù, piatti suggeriti e prezzi. Non solo. Tra i suggerimenti c’è anche quello, per chi raggiunge la regione con la propria auto, di farsi un bel carico di olio extravergine di oliva (possibilmente biologico) dei diversi frantoi delle masserie immerse tra gli splendidi uliveti secolari.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here