Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Si terrà oggi, sabato 27 maggio, alle ore 9.30, l’evento conclusivo del progetto annuale “Le pietre parlano”, che ha visto gli alunni delle classi IV e V della scuola elementare Piccinni approfondire la conoscenza del patrimonio storico, culturale e artistico della città, con particolare riferimento ai tesori di Bari vecchia.

L’appuntamento per i partecipanti è nel fossato del Castello Svevo: da qui le giovanissime guide turistiche condurranno i docenti e i loro familiari nelle piazze e nei vicoli della città vecchia, alla scoperta degli angoli nascosti e delle “pietre” che raccontano la nostra comune storia.

Obiettivo del progetto è condurre gli alunni ad una nuova consapevolezza della loro identità culturale per coltivare nei più piccoli quel senso di appartenenza e quell’amore per la città che sono premesse di un rinnovato senso di comunità.

Il progetto “Le pietre parlano” è sostenuto dall’assessorato alle Politiche educative e giovanili. Oggi, tra i partecipanti al tour, ci sarà anche l’assessora Paola Romano.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui