Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Informarsi e divertirsi. Sono i due pilastri su cui si fonda il Villaggio Race che anche quest’anno ha accolto già dalle prime ore della sua apertura migliaia di visitatori. “Vogliamo ribadire l’importanza della prevenzione e di una corretta informazione sui tumori mammari – non si stanca di ricordare Il presidente del comitato regionale della Susan G. Komen, Vincenzo Lattanzio – per questo all’interno del Villaggio ci sono spazi dedicati alla diagnosi preventiva e all’informazione”.

Nel Villaggio della Salute, le cui attività sono coordinate dalla senologa Angela Maria Guerrieri, sono iniziati i consulti medici e le prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori al seno, mentre nello spazio educativo si sono susseguite le sessioni informative su diagnosi, chirurgia, oncologia, ginecologia, assistenza infermieristica e alimentazione.

Novità di quest’anno la master class sulla baresità con un laboratorio teorico e pratico di focaccia, orecchiette e panzerotti, allestita nell’area Rosa, lo spazio all’interno del Villaggio Race dedicato alle donne che combattono e hanno combattuto contro il tumore mammario.

“La tre giorni della Race è entrata nel vivo e come ogni anno è un momento di festa e di condivisione per tutti i partecipanti. Speriamo quest’anno di superare il già straordinario risultato della scorsa edizione, quando per le vie della città sfilarono in sedicimila persone” continua Lattanzio.

Domenica mattina i partecipanti alla maratona benefica si daranno appuntamento in piazza Prefettura dove alle 9.30 partirà la corsa che si snoderà lungo i due percorsi, quello competitivo da 5 chilometri che percorrerà il lungomare di Bari in direzione sud è quello non competitivo di 2 chilometri che partendo dal Villaggio si muoverà verso piazza Del Ferrarese per poi salire su via Venezia, scendere verso il Castello sono al traguardo in piazza Prefettura.

Parallelamente alla maratona benefica si disputerà una gara velica, con partenza alle 11 dal Circolo della Vela, e una Sup Race, sempre alle 11, da Pane e Pomodoro.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui