Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Lunedì l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano e la presidente del Municipio I Micaela Paparella accompagneranno gli alunni e i genitori delle classi della scuola Garibaldi che hanno aderito al Piedibus per l’anno scolastico 2017/18, lungo un percorso studiato per i bambini che si recano da casa a scuola.

Il Piedibus è un servizio di accompagnamento volontario casa-scuola, coordinato dall’associazione Elaborazioni.org, che si sviluppa attraverso l’istituzione di diversi tragitti per plesso scolastico, tenendo conto delle condizioni di sicurezza per i più piccoli, con fermate e capolinea definiti, al pari di un vero e proprio servizio di trasporto pubblico, con la differenza sostanziale che si svolge a piedi.

L’appuntamento è fissato alle ore 7.55 alla chiesa di Santa Cecilia, in via Dante, 356

Anche le altre scuole che hanno dato la propria disponibilità a promuovere il Piedibus a partire dal prossimo settembre – una per Municipio, con l’eccezione del Municipio IV, in cui le scuole aderenti sono due – avvieranno in questi giorni i primi Piedibus. Con ciascuna delle scuole coinvolte si è proceduto ad una serie di incontri propedeutici all’avvio del servizio, nel corso dei quali è stata anche individuata la figura del mobility manager scolastico.

Questo l’elenco delle scuole coinvolte:

  • Municipio I: Scuola Moro (Garibaldi)
  • Municipio II: Scuola Montello (Massari-Galilei)
  • Municipio III: Scuola De Fano (Don Milani)
  • Municipio IV: Scuola Dalesio (De Marinis)
  • Municipio IV: Scuola Ceglie (Manzoni-Lucarelli)
  • Municipio V: Scuola Fraccacreta

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui