Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Dal 2018 il centro di Bari sarà off limits ai camion. E’ il progetto del Comune, il nuovo regolamento è in fase di discussione con le associazioni di categoria, la notizia è riportata dal quotidiano Repubblica Bari. Nel rione murattiano potranno circolare solamente piccoli furgoni e in solo in determinate fasce orarie e su itinerari già predisposti per il trasporto merce.

Il progetto, inserito all’interno del Pon metro, per essere realizzato può contare su 536mila euro. Sarà installato un sistema di varchi e telecamere nelle zone centrali della città per disegnare i percorsi obbligati che i furgoni diretti negli esercizi commerciali per il carico e scarico merci dovranno seguire. Mentre i tir non potranno più accedere: i camion dovranno  scaricare la loro merce nei centri di raccolta periferici che saranno allestiti per lo stoccaggio nell’interporto, nella zona industriale e nell’area di Santa Caterina.

Il progetto ha l’obiettivo di ridurre e snellire il traffico cittadino, oltre che l’inquinamento e recepisce anche le direttive per una maggiore sicurezza.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui